GEFIT, il tuo Partner ideale.

Scopri la nostra vasta gamma di soluzioni tecniche per i settori medicale e farmaceutico

Nonostante la pandemia che ha sconvolto il mondo intero, l’azienda alessandrina ha proseguito il suo percorso di crescita facendo segnare numeri importanti, anche grazie alle tante attrezzature realizzate e fornite a clienti attivi in campo medicale.

Nello stabilimento di Fubine, sede della divisione Moulds&Assembly, sono stati progettati e costruiti molteplici stampi multi cavità per la produzione di provette, fiale e più in generale articoli che saranno utilizzati in questa fase così delicata della lotta al Covid-19.

La pressante domanda giunta da questo settore ha trovato in GEFIT il partner ideale, grazie all’ampia gamma di soluzioni tecniche. Gli stampi ad iniezione sono ideati e realizzati per raggiungere tempi ciclo sempre più performanti, anche tramite l’utilizzo di azionamenti e motori elettrici in luogo dei tradizionali sistemi ad olio: tutto questo li rende particolarmente adatti ad operare in specifici ambienti medicali o in camere bianche, dove pulizia, velocità e precisione sono elementi fondamentali del processo di produzione.

Le stesse caratteristiche si ritrovano anche sulle macchine di assemblaggio a marchio GEFIT, tradizionalmente sinonimo di qualità ed affidabilità; già da molti anni, infatti, tutte le piattaforme index sono realizzate interamente su base elettrica e sono dotate di software e sistemi in grado di garantire un totale e costante controllo del processo. Ogni impianto rispetta tutti i requisiti necessari per lavorare in ambienti controllati, dove si applicano rigidi protocolli in termini di scelta di materiali, pulizia e soluzioni tecnologiche.