AUTOMATION
La sezione automation di Gefit, si occupa di progettazione e realizzazione di sistemi automatizzati di montaggio per tutti i principali settori industriali tra cui Automotive, Powertrain, Compressori per elettrodomestici, Elettronico, Elettrico, Medico e Farmaceutico.
Ogni macchina che produciamo è progettata e costruita per soddisfare fedelmente le necessità tecniche e produttive del Cliente.
L’automazione industriale, attraverso l’integrazione di tecnologie meccaniche, elettroniche e informatiche per il controllo dei processi produttivi industriali, consente di gestire i flussi di energia, materiali e informazioni al fine di migliorare i livelli di qualità, aumentare i volumi e ridurre i tempi/costi della produzione industriale.
Le linee di assemblaggio automatico sono tipicamente basate su insiemi di stazioni e moduli di assemblaggio e/o di processo che, secondo sequenze specifiche, eseguono le fasi di lavorazione e controllo, fino al prodotto finale.
Gli impianti di automazione industriale realizzati da GEFIT, tagliati su misura in base alle esigenze espresse dai nostri Clienti, integrano le tecnologie più avanzate in settori quali la robotica, i sistemi di visione artificiale basati su AI, sistemi informatici avanzati per la gestione del processo, la raccolta e la gestione dei dati, la simulazione 3D immersiva per la guida agli operatori e così via, dando vita a complesse architetture elettromeccaniche, soluzioni in cui hardware e software sono perfettamente integrati.
I livelli di automazione dei processi produttivi possono essere diversi:
banchi di assemblaggio manuali, celle di lavoro e linee semi-automatiche, automazione snella, linee a movimento continuo, automazione dedicata, automazione flessibile.
Il massimo ritorno sull’investimento iniziale è garantito dalla realizzazione di sistemi mirati e progettati per rispondere a precise richieste scaturite da esigenze tecnico-produttive recepite ed interpretate in modo proattivo dai nostri team, sempre in linea con la filosofia di produzione dell’azienda Cliente.