Oltre alle attività di coaching che si tengono in modo ricorrente presso le due sedi italiane e che vedono coinvolti ragazzi delle scuole superiori e degli Istituti Tecnici, la società partecipa a molteplici attività organizzate da e con il mondo scolastico, volte alla condivisione delle conoscenze e all’accrescimento delle reciproche competenze.
PARTNER
Nell’ambito della propria attività, Gefit si è associata ad enti selezionati per un proficuo scambio di competenze ed acquisizione di nozioni legislative, di mercato e tecnologiche.
AMAPLAST
Fondata nel 1960, senza scopo di lucro, AMAPLAST raggruppa oggi 170 importanti aziende italiane costruttrici di macchine, attrezzature ausiliarie e stampi per la lavorazione delle materie plastiche e della gomma. Principale scopo di AMAPLAST è quello di promuovere nel mondo la conoscenza e la diffusione dell’industria italiana per la trasformazione delle materie plastiche e della gomma, che occupa un posto di preminenza nella graduatoria mondiale in termini di produzione ed export.
UCISAP – Unione Costruttori Italiani Stampi e Attrezzature di Precisione
Unione Costruttori Italiani Stampi & Attrezzature di Precisione – è nata nel 1971 con lo scopo di rappresentare i costruttori di stampi, protagonisti di un settore che è “chiave di volta” di ogni sistema produttivo industriale moderno. UCISAP è costituita da aziende cha hanno come attività la fabbricazione di stampi di precisione, la fabbricazione di attrezzature industriali e l’effettuazione di lavorazioni meccaniche di precisione.
PRO-PLAST – Consorzio per la Promozione della Cultura Plastica
Il consorzio Proplast, operativo dal 1998, offre un servizio altamente qualificato e specialistico alle imprese consorziate.
L’obiettivo del consorzio è di promuovere la cultura delle materie plastiche, di gestire attività di consulenza e trasferimento tecnologico verso le imprese e le istituzioni per uno sfruttamento adeguato delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, di raccogliere ed elaborare dati ed informazioni, di favorire azioni di promozione di scambi culturali, tecnologici e scientifici a livello internazionale.
Proplast annovera tra i suoi associati diversi produttori di attrezzature e materie prime, trasformatori, centri di ricerca, università, associazioni di categoria e di settore, fondazioni, per un totale di 185 realtà industriali ed accademiche.