Il 1967 è l’anno di fondazione della società GEFIT (Gruppo Engineering Forniture Impianti e Tecnologie).
In quell’anno, in un piccolo appartamento alla periferia di Alessandria, alcuni ingegneri coordinati da Pietro Zavattaro intrapresero una pionieristica avventura unendo le loro competenze tecniche e l’ambizione di dare vita ad un progetto innovativo.
In un contesto industriale avviato, volto alla produzione di chiusure in plastica, che proseguì e che rappresentò naturale destino degli impianti di meccanizzazione necessari alla produzione, si decise di capitalizzare le proprie competenze nel campo dell’automazione industriale.
In quel periodo, molti dei processi di assemblaggio che noi oggi conosciamo come automatici, erano compiuti manualmente. La volontà di offrire soluzioni qualitativamente superiori ed il contestuale sviluppo dell’industria automobilistica furono fattori determinanti del successo dell’impresa.
Gli anni che seguirono furono costellati da importanti traguardi raggiunti all’insegna della qualità e dell’impegno, con una forte vocazione all’internazionalizzazione che portò la società a costituire nel tempo gli attuali quattro uffici sales & service e le quattro sedi produttive in America, Asia ed Europa.