Gefdrive Plus

La rivoluzione del concetto di assemblaggio tradizionale, racchiusa in una piattaforma dai contenuti altamente innovativi.
Il modello Plus, evoluzione della tradizionale Gefdrive, combina la flessibilità e i movimenti tipici della tecnologia index alla velocità che caratterizza le macchine in continuo.

Perfetta per gestire l’assemblaggio di due o tre componenti, questo modello può raggiungere i 50.000 pezzi/ora.

Gefdrive Plus assembly machine

PROGETTO MIVIS – BANDO PRISM_E

Nel continuo impegno per il miglioramento delle proprie proposte e lo studio di nuove soluzioni, anche grazie ad un cospicuo investimento in ambito di Ricerca e Sviluppo, GEFIT SPA ha partecipato al Bando PRISM-E ed è stata ammessa al finanziamento erogato da FINPIEMONTE.  La Regione, tramite i Fondi Strutturali Europei, ha infatti avviato un ampio, sinergico e integrato sistema di strumenti a supporto degli investimenti in ricerca e innovazione effettuati dalle imprese piemontesi.

Con il progetto MIVIS, in collaborazione con il Politecnico di Torino, GEFIT si pone l’obiettivo di realizzare un Sistema di manipolazione e articolazione intelligente interpolato da un dispositivo di visione artificiale volto ad eseguire cicli di assemblaggio estremamente complessi, oggi a bassa cadenza o demandati a sequenze manuali, associati ad alta cadenza produttiva ed applicabili a settori diversi. Esigenze tecniche di massima precisone ed affidabilità caratteristici dei settori packaging ed automotive in cui opera la Società, saranno coniugate ad aumento delle performance in termini di tempo ciclo, manutenzione predittiva, risparmio energetico, visione e digitalizzazione.

Gli esiti di questa attività di ricerca porteranno – oltre a performances intese come automatizzazione e tempo ciclo – un netto miglioramento in termini di efficienza energetica, un sensibile incremento di utilizzo della tecnologia digitale, la possibilità di adottare manutenzione predittiva e, infine, la riduzione degli ingombri fisici.  La proposta si colloca in un contesto di mercato mondiale, con l’obiettivo di rispondere ad esigenze di innovazione cross-settoriali in linea con Industry 4.0.

© Copyright - Gefit - 2021 - Credit: Studio grafico Panpepato - Asti - Milano - Venezia