Soluzioni chiavi in mano: dall’idea a Moulds & Assembly

Più di una singola attrezzatura, più di un semplice progetto.

Grazie ad una lunga esperienza sul mercato e forte del supporto di un poliedrico gruppo di ingegneri, l’offerta di Gefit si articola su vari livelli, dalla fornitura di un impianto, stampo ad iniezione o macchina di assemblaggio, fino alla gestione e realizzazione del progetto completo.

Nella divisione “Mould & Assembly”, situata nel cuore verde del Monferrato, possiamo gestire e coordinare i nuovi progetti dei nostri clienti fin dalla fase iniziale, ovvero quella solitamente dedicata all’ottimizzazione del componente. Attraverso simulazioni e analisi specifiche sui modelli tridimensionali, i nostri tecnici sono in grado di eseguire un controllo accurato sulla plastica prima di passare alla fase di progettazione e realizzazione degli impianti, che possono essere preceduti da un’accurata fase pilota.

Ogni stampo viene testato e collaudato su una delle cinque presse ad iniezione presenti nel nostro stabilimento, di vario tonnellaggio e perfettamente idonee ad accogliere anche stampi di grandi dimensioni o che richiedano tempi ciclo molto veloci.
All’interno dello stesso sito produttivo si trova anche l’area dedicata alla progettazione e costruzione di macchine di assemblaggio ad alta velocità: in caso di progetti “chiavi in mano”, i componenti prodotti nell’area stampaggio sono trasferiti direttamente nelle apposite zone di stoccaggio nei pressi della macchina di assemblaggio, sulla quale saranno direttamente testati. Tutto questo con grandi vantaggi per i clienti: eliminazione del trasporto, riduzione dei costi e tempistiche molto più rapide.

Ogni singolo progetto è guidato da un project manager dedicato, vero e proprio punto di riferimento per il cliente, dalle prime fase di studio fino al collaudo FAT/SAT dell’impianto completo.