Stampi multicavità

Dietro ad un progetto vincente c’è sempre un grande lavoro di squadra.

E’ così anche quando i protagonisti sono due team, con un colore di maglia differente e, perché no, di nazionalità diverse, ma uniti dalla bandiera dell’Unione Europea e dall’eccellenza dei prodotti che propongono nel mondo.

Gefit, il gruppo alessandrino che nel 2017 festeggia i 50 anni di attività, si conferma leader sul mercato degli stampi per termoplastici. Un ruolo costruito giorno dopo giorno su una solida base di valori ed esperienze e sempre con un chiaro e semplice obiettivo: saper ascoltare le esigenze del cliente e trasformarle in realtà, dialogare solo con i migliori fornitori e , quando necessario, ricercare con attenzione i partner più affidabili.

E’ il caso dell’ultimo progetto nato nel quartier generale di Fubine, nel cuore del Monferrato: si tratta di tre stampi multicavità per la produzione di provette medicali in PET, che saranno consegnati al cliente finale in un pacchetto completo che comprenderà anche tre presse ad iniezione Engel full-electric della serie E-motion.

Un binomio vincente quello tra lo stampista alessandrino e il noto fornitore austriaco che, dopo le positive esperienze già realizzate in passato, ora si rinnova con un progetto dedicato al mondo degli articoli medicali.

Quello delle provette per l’analisi del sangue in PET è un mercato in costante espansione, a livello mondiale: il passaggio dal vetro alla plastica, che porta con sé evidenti vantaggi in termini economici e di trasporto, richiede tuttavia un’elevata qualità delle attrezzature utilizzate in fase di produzione.

Forte dell’esperienza acquisita negli ultimi anni in questo specifico e prestigioso settore, Gefit ha deciso di rinnovare la collaborazione con Engel: i tre stampi, tutti a 48 cavità, saranno quindi collaudati negli stabilimenti di Fubine e di Schwertberg, in Austria, prima di essere consegnati al cliente. Tutti gli stampi lavoreranno ovviamente in camera bianca, due in Europa ed uno in Asia.

Per ogni ulteriore informazione o richiesta:

infostampi@gefitmail.com

Gefit stampi multicavità