Realizzazione impianto completo stampi cialde caffè

“Se non è buono che piacere è…”

Così recitava un famoso spot pubblicitario passato a lungo sulla tv italiana tra gli anni ‘80 e gli anni ’90. E mai slogan fu più azzeccato, se pensiamo a quanto è stato e quanto è tuttora importante un buon caffè nella cultura alimentare del Belpaese.

Ciò che non possiamo vedere quando teniamo in mano la nostra tazza, tuttavia, è il grande lavoro che viene svolto per arrivare al prodotto finito; alla base di tutto, evidentemente, c’è sempre la scelta della materia prima, a cui si accompagnano molte altre attività.

Una di queste è rappresentata dall’ideazione e progettazione delle capsule e cialde per il caffè, ormai presenti sul mercato in grandi quantità, con design, colori e caratteristiche ben diverse le une dalle altre.

In tutto questo anche Gefit si è ritagliata un ruolo importante, grazie alla capacità di offrire ai suoi clienti impianti completi: dalla collaborazione nello sviluppo del design del prodotto plastico fino alla realizzazione di stampi, macchine di assemblaggio e celle di controllo visione.

Un lungo processo che inizia con le prime analisi di riempimento e con le verifiche sulla qualità dei materiali da utilizzare nella costruzione degli stampi pilota e si conclude con il collaudo e la consegna dell’intero impianto di cui fanno parte stampi industriali, macchine per l’inserimento e la saldatura del liner, piattaforme speciali per il riempimento e celle per il controllo di visione.

Un solo fornitore ed un solo interlocutore per l’intero progetto, il che significa zero rischi di frammentazione e dispersione di informazioni e la possibilità di testare e collaudare tutto l’impianto nello stesso luogo e nello stesso momento, con un concreto risparmio di tempo e costi.