Industria 4.0

Alta tecnologia, innovazione, smart factories, digitalizzazione e interconnessione. O, se preferite, Industria 4.0.

Il mondo corre veloce per rendere sempre più automatizzato il processo di produzione industriale e sempre più connesse tra di loro le attrezzature dotate di software e in grado di produrre ed utilizzare dati.

Gefit, da oltre 50 anni attiva nella costruzione di stampi per termoplastici e macchine di assemblaggio ad alta velocità, non è rimasta a guardare ed oggi è in grado di offrire svariate piattaforme dotate di applicativi  in perfetta armonia con il concetto di Industria 4.0.

I software sviluppati dall’azienda alessandrina, infatti, sono in grado di elaborare ed inviare una gran quantità di dati rendendo di fatto più facile e veloce il processo di controllo e di intervento degli addetti alla produzione. Tutto ciò consente di ridurre i costi di gestione e massimizzare le prestazioni di macchine destinate a diventare sempre più intelligenti ed intuitive.

Per i clienti italiani, inoltre, le macchine di assemblaggio Gefit rientrano perfettamente nel piano nazionale denominato proprio “Industria 4.0”, a cui le aziende possono avere accesso per ottenere incentivi ed agevolazioni.