Flessibile Gefdrive – Creatività e know-how Gefit al servizio del Cliente

Un importante player nel mercato del Packaging Cosmetico si è affidato alle conoscenze e alla professionalità Gefit perché trovasse la soluzione migliore al suo problema.
La richiesta era una macchina di assemblaggio versatile ad alta cadenza, dotata di un processo di controllo qualità di alto livello, e la GEFDRIVE rispondeva perfettamente a queste esigenze.

La ricerca e sviluppo della Divisione Assemblaggio ha portato GEFIT alla realizzazione di una tavola rotante elettrica estremamente flessibile e totalmente riprogrammabile, dotata di sistema meccatronico di manipolazione, che si adatta ai molteplici bisogni produttivi del mercato.
Le caratteristiche del componente però non consentivano l’utilizzo di sistemi di alimentazione “standard”. Gefit ha quindi individuato sul mercato il sistema di alimentazione più prestante e progettato l’integrazione di questo sulla propria macchina.

Questo sistema integrato è costituito da un Sistema di Visione robotizzato:
i prodotti vengono distribuiti sul nastro, il movimento combinato di scuotimento e di avanzamento del nastro distribuisce i pezzi in modo omogeneo, qui il Sistema di Visione verifica la presenza dei componenti e ne rileva la posizione, guidando il robot al prelevamento e all’orientamento del pezzo, che viene quindi depositato sul pallet di trasporto per alimentare la macchina.
Il lavoro in parallelo su due tappeti, con telecamere e robot dedicati, permette di soddisfare la richiesta di pezzi dalla Gefdrive, così da garantire la produttività voluta dal cliente di oltre 6.000 pz/h, coniugando la cadenza produttiva con un’elevata flessibilità tale da permettere di gestire in maniera semplice, agevole e veloce una molteplice varietà di prodotti.

Gefit anche questa volta ha dimostrato di essere il giusto interlocutore. “Your Global Partner”!