Da una semplice idea al progetto completo.

Si consolida sempre più sul mercato il ruolo di Gefit come “Global Partner”. Lo stabilimento di Fubine, in provincia di Alessandria, è il centro nevralgico delle attività di progettazione e realizzazione di stampi per termoplastici e macchine di assemblaggio ad alta velocità e precisione.

Le chiusure per contenitori alimentari, dalle composte di frutta alle creme passando per i barattoli del caffè solubile, sono solo alcune tra le diverse applicazioni prodotte con le attrezzature di marca Gefit.

Gli stampi e le macchine di assemblaggio costruiti nel quartier generale Moulds&Assembly si contraddistinguono da ormai quasi mezzo secolo per l’alta qualità degli acciai e delle lavorazioni, unitamente alla costante ricerca delle soluzioni tecniche più innovative. Caratteristiche fondamentali, che hanno fatto di Gefit uno dei più importanti attori a livello internazionale nell’ambito della costruzione di macchinari per il packaging alimentare, in particolare tappi e chiusure.

Quella dell’azienda alessandrina è una proposta completa sotto ogni punto di vista: si va dal supporto al cliente nella fase di messa a punto del componente plastico, fino alla realizzazione degli stampi e delle macchine per l’applicazione e l’inserimento di liner o dischetti.

Anche in questo caso l’offerta presente nel catalogo Gefit è in grado di incontrare le più diverse esigenze dei clienti: taglio, controllo e inserimento dei liner da bobina, anche con spessori critici e, se necessario, saldatura oppure semplice introduzione di dischetti pre-tagliati all’interno di chiusure di diverse dimensioni. Il tutto, ovviamente, concluso con un controllo di qualità del corretto assemblaggio.