Buon Cinquantesimo compleanno, Gefit!

215 dipendenti tra le due sedi italiane di Alessandria e Fubine, che diventano oltre 350 se si aggiungono gli stabilimenti di Dalian (Cina), Detroit (USA) e Tatabanya (Ungheria) e le basi commerciali.

Con questi numeri Gefit ha festeggiato i suoi primi 50 anni di attività, con un evento che ha coinvolto i dipendenti e le loro famiglie.

Con un fatturato cresciuto del 40% negli ultimi dieci anni ed e una previsione per l’anno in corso di 70 milioni, il futuro, almeno a breve-medio termine, parla soprattutto di consolidamento della posizione di leadership tecnologica raggiunta, sia per la divisione Automation sia per la divisione Moulds&Assembly.

Una parte rilevante del questo fatturato viene investita annualmente in progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, per consentire all’azienda di presentarsi sul mercato con soluzioni tecniche sempre nuove ed un approccio costantemente votato alla collaborazione con i clienti.

Durante i loro discorsi gli Amministratori Delegati hanno evidenziato il percorso di crescita che Gefit ha attraversato in questi anni, caratterizzati da creatività, visione, competenza ed innovazione.

L’internazionalizzazione, la scomposizione dell’attività produttiva su 3 continenti ed il “pensare globale” sono stati i motori di questa crescita, al punto che oggi, dopo cinquant’anni di attività, Gefit è un Gruppo conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, con un ampio e prestigioso portafoglio clienti, grazie ad una vision perseguita con coerenza ed alla capacità delle persone che hanno lavorato in Azienda nel corso degli anni, contribuendo a portare il nome di Alessandria nel mondo.

Azienda si nasce, Global Partner si diventa.