Stampi multicavità per la produzione di provette medicali in PET

17.03.2017

Dietro ad un progetto vincente c’è sempre un grande lavoro di squadra.

E’ così anche quando i protagonisti sono due team, con un colore di maglia differente e, perché no, di nazionalità diverse, ma uniti dalla bandiera dell’Unione Europea e dall’eccellenza dei prodotti che propongono nel mondo.

 

Gefit, il gruppo alessandrino che nel 2017 festeggia i 50 anni di attività, si conferma leader sul mercato degli stampi per termoplastici. Un ruolo costruito giorno dopo giorno su una solida base di valori ed esperienze e sempre con un chiaro e semplice obiettivo: saper ascoltare le esigenze del cliente e trasformarle in realtà, dialogare solo con i migliori fornitori e , quando necessario, ricercare con attenzione i partner più affidabili.

 

E’ il caso dell’ultimo progetto nato nel quartier generale di Fubine, nel cuore del Monferrato: si tratta di tre stampi multicavità per la produzione di provette medicali in PET, che lavoreranno su tre presse ad iniezione Engel full-electric della serie e-motion.

 

Il ruolo di Gefit sarà quello di dialogare tecnicamente con Engel, costruendo concretamente una collaborazione che porterà al Cliente finale un sistema completo, sviluppato e collaudato insieme dai due fornitori prima della consegna.

 

 

Un binomio vincente quello tra lo stampista alessandrino e il noto fornitore austriaco che, dopo le positive esperienze già realizzate in passato, ora si rinnova con un progetto dedicato al mondo degli articoli medicali.

 

Quello delle provette per l’analisi del sangue in PET è un mercato in costante espansione, a livello mondiale: il passaggio dal vetro alla plastica, che porta con sé evidenti vantaggi in termini economici e di trasporto, richiede tuttavia un’elevata qualità delle attrezzature utilizzate in fase di produzione.

 

Forte dell’esperienza acquisita negli ultimi anni in questo specifico e prestigioso settore, Gefit ha deciso di rinnovare la collaborazione con Engel: i tre stampi, tutti a 48 cavità, saranno quindi collaudati negli stabilimenti di Fubine e di Schwertberg, in Austria, prima di essere consegnati al Cliente. Tutti gli stampi lavoreranno ovviamente in camera bianca, due in Europa ed uno in Asia.

 

 

Per ogni ulteriore informazione o richiesta:

infostampi@gefitmail.com

 

 

 

Torna a tutte le news

  Gruppo Moulds Automation Solutions      
 

Chi siamo
Struttura aziendale
Clienti nel mondo
Partner
Certificazioni
Gefit nel mondo
Lavora con noi
Contatti

Core business
Qualità
Parco macchine
News

Core business
News

Assembly
Core business
News

Automation
Automotive
Compressors
Electrics
Heat Exchangers

Moulds
Cosmetic
Food
Medical

Assembly
GefDrive
GefSpin

 
  Rimani connesso con il gruppo Gefit Contatti Gruppo Contatti Automation Contatti Moulds Contatti Assembly  

 

P.Iva 00418680062 | Privacy | Note Legali | Credits: Kiway Agency