Gefit: un approccio innovativo ai vostri prodotti.

16.01.2017

 

 

Lo studio ed il miglioramento continuo del componente plastico sono alla base del lavoro quotidiano di progettisti e product designers.

L’obiettivo finale, quando si pensa a lanciare un nuovo prodotto sul mercato, è sempre lo stesso ed ogni volta è una sfida: presentare un articolo moderno e il più possibile funzionale, con un occhio particolare all’estetica per incontrare anche il gradimento del più esigente tra i consumatori.

E’ proprio nel mezzo di questo difficile percorso che, talvolta, la collaborazione tra produttore e fornitore dello stampo diventa una condizione essenziale per concludere nel miglior modo possibile il processo di sviluppo del componente. Ed è in questa fase così delicata che Gefit si conferma tra i leader sul mercato dei costruttori di stampi per termoplastici.

L’azienda di Fubine, ormai da diversi anni, ha sviluppato un approccio totalmente innovativo che parte proprio dallo studio analitico dei componenti plastici per supportare il cliente nella fase di personalizzazione del suo prodotto.

Grazie ad un team altamente specializzato, ogni nuovo progetto che nasce in Gefit passa attraverso una particolareggiata analisi di moldflow, per studiare le particolarità e i possibili problemi che potrebbero verificarsi durante il processo di stampaggio.

Il vantaggio di questo approccio particolarmente analitico è semplice ma fondamentale: verificare che il componente generato dallo stampo sia effettivamente conforme a quanto desidera il cliente e, soprattutto, anticipare eventuali criticità che in genere appaiono soltanto in fase di collaudo. E in quel momento è quasi sempre troppo tardi per intervenire.

Fanno parte di questo processo, che accompagna passo dopo passo tutta la fase di progettazione, la simulazione dinamica, per studiare il comportamento del componente in fase di estrazione e ovviamente l’analisi Fmea per esaminare ogni possibile, potenziale rischio in chiave futura.

Ogni stampo Gefit è progettato in 3D compresi i canali di raffreddamento, che hanno un ruolo fondamentale per determinare il tempo ciclo finale e ad ogni singolo componente in acciaio dello stampo viene assegnato un codice specifico e unico, così da garantire precisione nei controlli dimensionali, qualità nelle lavorazioni e tracciabilità per il cliente.

 

 

Per ogni ulteriore informazione o richiesta:

infostampi@gefitmail.com

 

Torna a tutte le news

  Gruppo Moulds Automation Solutions      
 

Chi siamo
Struttura aziendale
Clienti nel mondo
Partner
Certificazioni
Gefit nel mondo
Lavora con noi
Contatti

Core business
Qualità
Parco macchine
News

Core business
News

Assembly
Core business
News

Automation
Automotive
Compressors
Electrics
Heat Exchangers

Moulds
Cosmetic
Food
Medical

Assembly
GefDrive
GefSpin

 
  Rimani connesso con il gruppo Gefit Contatti Gruppo Contatti Automation Contatti Moulds Contatti Assembly  

 

P.Iva 00418680062 | Privacy | Note Legali | Credits: Kiway Agency